Costruire con il legno
Il legno come materiale naturale, espressivo e moderno, per costruire le abitazioni del futuro
Le costruzioni in legno
Il legno è stato uno dei primi materiali usati nelle costruzioni. Negli ultimi decenni si è riscoperta una nuova sensibilità circa le straordinarie capacità del legno nel creare benessere abitativo per mezzo di elevate qualità prestazionali, efficienza meccanica, ottimo rapporto qualità-prezzo, e grande rapidità esecutiva con processi lavorativi prevalentemente a secco.
Innovazione e risparmio energetico
La nuova sensibilità si propone di utilizzare il legno come materiale naturale, espressivo e moderno, per costruire le abitazioni del futuro. Un futuro bello, sostenibile ed efficiente. L’estrema flessibilità e leggerezza del legno lo rendono perfetto come materiale da costruzione con cantieristica estremamente rapida e pulita, ridottissima produzione di rifiuti (quasi tutti completamente riciclabili), che non impattano sull'ambiente circostante.
Un’adeguata coibentazione, in spessori comunque piuttosto contenuti, permette di risparmiare notevolmente sulle spese di riscaldamento invernale e dell’eventuale condizionamento estivo, garantendo la quasi totale eliminazione di emissioni dannose.


Stratigrafie strutture
Modularee










